Viviamo in un era in cui il digitale la fa da padrone su tutto, ormai solo film in streaming, musica su youtube, sul cloud, non si usano quasi più i cd, e i lettori dvd ormai sono rarissimi! Le fotocamere sono sempre più avanzate e fanno parte anche della nostra quotidianità perchè inserite nei nostri smartphone, si scatta ovunque e per qualsiasi pretesto, la prima sono io che con instagram mi sbizzarisco parecchio! Sono un amante della fotografia digitale inutile negarlo, adoro le app di editing e post produzione per aggiungere quel tocco in più ad ogni scatto e renderlo unico, credo che editare le foto con il nostro filtro personale sia un pò come una firma che ci distingue dagli altri, e la tecnologia che abbiamo a disposizione oggi ci permette di essere tutti un pò fotografi…

Questo è quello che mi viene in mente quando guardo gli album di foto di me e mio fratello da piccoli, e provo anche un bel pò di nostalgia, Ah…L’infanzia! Mi ricordo quando andavo in gita alle elementari e mi portavo dietro la macchina fotografica usa e getta con il rullino da 12 o 24 foto comprata dalla mamma la mattina stessa, anche allora era un pò come su instagram : Fotografavo qualsiasi cosa mi piacesse in quel momento, a casa ho degli album con foto di ranocchie, sassi con forme strane, nuvole e pose da spice girl insieme alle mie compagne di classe! Era davvero divertente e il bello era che non sapevi mai se era venuta sfocata o meno, lo avresti scoperto solo quando erano sviluppate!

Si ma perchè vi parlo di fotografie? Perchè trovo che nell’era del digitale sia ancora bello stampare i propri ricordi, personalmente da quando ho uno smartphone le uniche foto che ho stampato erano per un regalo o per il mio book di moda, ho il pc pieno zeppo di foto stupende che però si accumulano e non ti viene mai la voglia di andarle a riguardare perchè ci vuole troppo tempo per trovarle! Se siete come me ho trovato l’app giusta per voi!

Si chiama Cheerz ed è gratuita, disponibile sia per IOS che per Android, con Cheerz in un solo click potrete far stampare tutte le foto che volete nel formato che vi piace di più: Stampe vintage,calamite,poster,calndari,foto su tela o su allumino,fotolibri…! Scaricarla è molto facile e basta selezionare le foto direttamente dal proprio smartphone e poi se si vuole le si può personalizzare con una scritta! Io ho scelto la CheerzBox Safari, una scatolina carinissima sulla quale si può scrivere un titolo per il proprio album di foto, pratica e comoda da sistemare, perfetta per chi vuole rivedere i ricordi e metterli via in un momento!Ricordatevi di usare il mio codice sconto GLITTERSANDHONEY per uno sconto di 5€ su una spesa minima di 10€!

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *