Nasco a Tarquinia nel 1992 e sono cresciuta in un quartiere popolare di Roma. Nella vita ho sempre sperimentato e la creatività ha sempre fatto parte di me. I miei studi mi hanno portata prima ad approfondire la psicologia e il comportamento, poi il mio lato estetico ha preso il sopravvento e ho scelto di fare una scuola professionale per consulenti di bellezza e acconciatrici dove ho ottenuto un diploma riconosciuto dalla regione Lazio come acconciatrice professionista. A 18 anni ho vissuto circa un anno a Londra dove per un pò ho lavorato come parrucchiera e modella del colore per Rush Hair Salon. Ma è proprio in questa città inglese dove ho scoperto un’altra mia grande la passione : L’arte culinaria. Appassionandomi sempre di più ho iniziato a lavorare in ristoranti e hotel innamorandomi del mondo della ristorazione dove sono rimasta per circa 7 anni. Tornata da Londra nel 2011 ho deciso di spostarmi nel centro della mia città perchè il mio quartiere cominciava ad andarmi stretto. Qui ho conosciuto l’amore, proprio in un ristorante, e poco tempo dopo abbiamo iniziato a convivere in centro a Roma. Qui oltre a lavorare come cameriera ho iniziato a fare la modella per delle foto in campo Beauty e Fashion ed è stata un ispirazione! Nel 2014 avevo aperto un canale Youtube dove trattavo di Make up e Hair Care che poi per gli impegni lavorativi ho abbandonato. Non ci ho creduto abbastanza e dentro di me sapevo che prima o poi sarei tornata su quei passi. Il lavoro iniziava sempre di più a scarseggiare e mi ritrovai a fare la commessa dove almeno potevo esprimere la mia passione per la moda, sono sempre stata una ragazza coi piedi per terra ma sono creativa e amo sperimentare mille cose diverse, il mio lato razionale mi ha sempre spinto a mettere da parte i miei sogni e lavorare sodo guardandoli da lontano, ma tutto questo è cambiato un giorno di agosto:

Tutto è iniziato con instagram: Da appassionata di fotografia e amante dell’estetica spulciavo profili di blogger durante le pause pranzo e i break al lavoro, sognando abiti pazzeschi,passeggiate al tramonto,accessori glam e case minimal.Tornando prima al mio vecchio profilo e poi alla triste realtà di una commessa che tocca ogni giorno capi d’abbigliamento favolosi ma ahimè, pagata troppo poco per permetterseli!C’era qualcosa che non mi tornava, ripensavo costantemente al canale youtube e a quanto mi era dispiaciuto chiuderlo, ero intrappolata in una vita monotona e spenta dove ero frustrata perchè nessuno mi permetteva di esprimere la mia creatività e di seguire i miei sogni. Ed è stato questo il mio sbaglio! Ero proprio io, la mia parte razionale non mi permetteva di vivere la mia creatività! Ma quest lo capii solo dopo.

La convivenza, il gatto, le faccende domestiche e il lavoro full-time, e chi lo trova il tempo di curare una foto nei minimi dettagli? Poco dopo è scaduto il contratto con l’azienda dove lavoravo e non era proprio aria di rinnovo! Inutile dire che per una come me che ha iniziato a lavorare a 15 anni dopo la scuola, abituata ad essere sottopagata e a lavorare precariamente non è stata una gran notizia… Ma realizzai che era estate e che non c’è miglior modo di riprendersi da qualsiasi cosa come un tuffo al mare e visto che ogni tanto lavoro ancora come fotomodella, un paio di amici mi chiamarono per un servizio di foto nella mia amata Pescara. Qui tra un tuffo e uno scatto ho avuto la fortuna di conoscere la mia fotografa che ad oggi è un amica speciale:

Grazia Ventrella.

Ci siamo trovate da subito e abbiamo iniziato a chiacchierare come due vecchie comari ;P Le ho raccontato un pò la mia storia e i miei desideri e con mia grande sorpresa scoprii che lei aveva un profilo meraviglioso proprio come quelli che tanto adoravo e non solo… anche un blog! Fin da subito mi spinse a sfruttare la mia creatività in un momento “libero” della mia vita,perchè tentar non nuoce e non si sa mai cosa può succedere! Aveva proprio ragione, realizzai di essermi privata fin troppo delle cose che amavo fare per dovere e convenzione e…Detto Fatto! Iniziai a pubblicare  da subito gli scatti dei miei outfit, dare qualche consiglio e esprimere al meglio tutto ciò che sono attraverso le mie foto e a chiedermi perchè non ci avessi provato prima! Lei è riuscita a spronarmi e a farmi coraggio per esprimere tutte le mie passioni e la ringrazierò sempre! Il mio viaggio è iniziato da poco ma sono davvero entusiasta di averlo intrapreso e mi sta dando ogni giorno delle piccole soddisfazioni compresa questa nuova avventura del Blog! Su instagram sto crescendo in fretta e da Novembre ho raggiunto già 15.000 follower.

E’ una cosa che desideravo fare da molto ma non riuscivo mai a sbloccarmi. Alla fine l’ho fatto e ne sono stra-felice! Ho aperto questo Blog con una voglia pazzesca di raccontarvi le mie passioni, farvi sorridere, e anche sognare un pò. Spero apprezzerete i miei consigli e i miei articoli e che possiate godervi questo viaggio insieme a me!

Vi lascio con questa foto di una me che guarda avanti al tramonto, un pò romantica e sognatrice e dicendovi di non dubitare mai delle vostre capacità, di credere nei sogni che avete, di coltivarli con amore e rispetto di voi stessi.

Benvenuti nel mio mondo!

Con amore,

Alessandra.

 

Follow:

2 Comments

  1. maggio 8, 2018 / 5:05 pm

    Ho un post-it sul muro vicino il comodino con su scritto “Non smettere mai di crederci!”. Che sia per te il mio in bocca al lupo per questa avventura! <3
    Un abbraccio

    Bow of Moon

    • Alessandra
      Autore
      maggio 10, 2018 / 1:39 am

      Dolcissima come sempre!
      Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *