Volevo proporvi dei consigli sulle letture estive ma ero indecisa se parlarvi anche di Serie Tv, così ho fatto un sondaggio su instagram ed è uscito fuori che siete più indecisi di me ;P Quindi ho deciso di proporvi entrambi, per non confondere le acque però, questo articolo parlerà solo di libri e il prossimo di serie tv!

Letture tascabili da leggere sotto l’ombrellone

Per tutti l’estate non è solo divertimento e serate all’aperto con gli amici ma anche relax, e  dove ci piace rilassarci di più se non sotto una palma o un ombrellone in riva al mare? Spesso a farci compagnia oltre a degli ottimi amici e compagni di viaggio ci sono loro : I Libri.

Personalmente adoro leggere e non riesco a partire per nessuna destinazione se nella mia valigia non ci sono almeno un paio di libri, adoro i romanzi storici, le avventure di fantasia ma sono anche appassionata di libri sulla psicologia (materia che mi ha sempre attirato) negli anni ho scoperto tantissimi libri anche sulla crescita personale, quest’anno ho scelto 2 dei 3 titoli che sto per proporvi proprio come lettura estiva per le mie vacanze! La mia idea di relax è quella di stare sì sdraiata su un lettino a prendere il sole o bere un succo ghiacciato in riva al mare, ma perchè nel mentre non cercare anche di mettere in ordine i propri pensieri proprio per uscire dal caos e la frenesia della città? Ecco la mia top 3 dei libri tascabili da portare in vacanza per mettere in ordine i pensieri!

Le vostre zone erronee ( Wayne W. Dyer )

  • Questo libro è una guida all’indipendenza dello spirito. Insegna ad analizzare i propri errori quotidiani che portano alla mancanza di fiducia in se stessi, a non essere schiavi delle convenzioni e a liberarsi del passato. Vi porterà ad analizzare i vostri comportamenti riguardo alla vita e ad ammettere quante volte rimandiamo la nostra felicità al domani. Con le sue parole Wayne W. Dyer ci insegna a vincere le resistenze che ostacolano la nostra felicità e a prendere decisioni in modo efficace rispettando sempre noi stessi e la nostra vera volontà!

Ho trovato questo libro a dir poco illuminante. Adoro l’autore e ho letto almeno una dozzina dei suoi libri! Sono tutti ricchi di informazioni su cui riflettere per comprendere al meglio noi stessi e per me equivale un pò (anzi un bel pò) a trovare la nostra felicità! Consigliato a chi vuole dare un taglio al proprio passato e a chi semplicemente vuole degli spunti per comprendere la propria mente potete trovare questo libro Qui.

Il magico potere del riordino ( Marie Kondo )

  • Una lettura curiosa, folle e magnifica allo stesso tempo! Entrerete nel mondo di Marie, una ragazza giapponese che ha trasformato la sua mania del riordino in un vero e proprio lavoro. A tratti quasi maniacale nella sua visone l’autrice vi guiderà ad applicare il suo metodo per riordinare la vostra casa da cima a fondo e con essa i vostri pensieri. In Giappone è conosciuta come la regina dell’ordine ma questo libro non è solo per “casalinghe disperate” ma anche per manager e professionisti che vogliono liberare spazi e mente!

Inizio col dire che questa lettura mi ha ispirato tantissimo, vorrei fare addirittura un articolo tutto dedicato al metodo Marie Kondo (eh si è proprio un metodo) perchè dopo averlo applicato ho chiuso davvero dei conti in sospeso col mio passato! Ho scoperto di avere in casa tanta di quella roba inutile che ho liberato un intera cassettiera facendo spazio per cose più importanti. Che ci crediate o no, ho buttato ben 23 sacchi grandi pieni zeppi di cose inutili!!! Anche se di qualcosa sento la mancanza…ma ne parleremo nell’articolo dedicato! Questo libro lo consiglio a tutti perchè nella sua follia ci da un grande insegnamento: Quanto ci sia di superfluo nelle nostre vite e nelle nostre case è sorprendente! Trovate il libro Qui.

L’arte di ascoltare ( Patrice Ras )

  • Un libro per capire e gestire i conflitti, prendere le giuste decisione e migliorare la comunicazione. Saper ascoltare non significa semplicemente rimanere in silenzio e lasciar parlare il nostro interlocutore. Il vero ascolto è una qualità, una competenza che è possibile sviluppare con la pratica. L’arte di ascoltare ti insegna a diventare un maestro di questa utilissima pratica. Ascoltando nella maniera corretta imparerai a capire maggiormente gli altri, ad aiutarli e a gestire più efficacemente i conflitti!

Un tascabile dal prezzo piccolo che ci aiuta a capire quanto e come ascoltiamo, anche per curiosità! Merita di essere della mia top 3 perchè lo ho scoperto per caso ed è stata una delle letture più interessanti di questa estate! Contiene anche un piccolo test di autovalutazione dell’ascolto e tante tips per capire chi abbiamo di fronte e individuare i segnali del corpo per determinate emozioni. Trovate il ibro Qui.

Spero vi abbia fatto piacere questo consiglio di letture, vi ho parlato di crescita personale ma se l’articolo vi è piaciuto la prossima volta potrei proporvi dei romanzi, dei gialli o le storie di fantasia che tanto amo!Fatemi sapere qui sotto se volete altri consigli e se conoscevate almeno uno dei libri che vi ho consigliato! Ci vediamo tra qualche giorno per i consigli sulle serie tv!

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *