Ho sempre amato il buon cibo.

Sono sempre stata una di quelle ragazze che non fanno complimenti e assaggiano tutto, nelle cene con le amiche o al mio primo appuntamento non ho mai fatto la parte di quella che ” solo un insalatina scondita che poi ingrasso “.

Certo, bisogna sempre mangiare sano e con moderazione, ma che senso ha andare a cena fuori se non ti vuoi permettere qualche piccolo sgarro? Ecco, questa è più o meno la mia filosofia di vita, e sulla base di questa, ho sempre amato assaggiare cucine diverse: sperimentali o classiche che siano mi sono mossa un pò su tutti i fronti.

A inizio Novembre ho avuto però il piacere di scoprire un Osteria di Pesce qui a Roma, in zona Ponte Milvio, che mi ha piacevolmente sorpresa per la qualità degli ingredienti e la leggerezza delle preparazioni! Stiamo parlando del…

Molo 1o

Sono stata invitata ad un aperitivo per la presentazione del nuovo Menù Tapas che comprende ben 10 mini portate per assaggiare un pò di tutto. Il menù comprende:

  • Mini Crudo: Gambero rosso, gambero rosa, scampo, ostrica e cannolicchi
  • Doppia tartare : Salmone e tonno
  • Parmigiana di ricciola
  • Paella Valenciana
  • Mini burger di tonno e verdure con maionese alla soia
  • Mini burger di samone e avocado con maionese al sesamo
  • Tonno porchettato
  • Spiedino di Polpo e patate
  • Frittino : calamari, alici, fiori di zucca, baccalà
  • Supplì di mare

Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di Grechetto! Ho apprezzato molto la leggerezza delle pietanze perchè di solito, soprattutto quando si parla di fritti, si pensa a qualcosa di pesante che ci risuta difficile da digerire. Qui non solo non è così ma ogni piatto è un esplosione di sapori diversi che si uniscono, un esperienza unica e piacevole che sarò lieta di ripetere alla prima occasione! Sono stata accolta dal personale gentile e disponibilissimo e ho ricevuto con piacere una corona di fiori e conchiglie in stile sirena fatta a mano da Ilaria Marrocco (cliccate sul nome per vedere le sue splendide creazioni e QUI per il suo profilo instagram) che mi ha fatto innamorare al primo sguardo delle sue magie artigianali…se e quando un particolare anello si poserà magicamente sul mio anulare sinistro saprò chi chiamare ♡.♡

Ma torniamo al Menù del Molo10

La serata è trascorsa piacevolmente tra una portata e qualche chiacchiera con i miei amici che sono rimasti soddisfatti quanto me di aver scoperto il Molo1O. I piatti del Menù Tapas che h apprezzato di più sono l’hamburgher di salmone, la fritturina e il tonno porchettato chè è stato saltato nel vino rosso e speziato, quest’utimo merita davvero una lode perchè credetemi è una squisitezza! Nulla da togliere al resto ma era superlativo!!!

Dato che come ho detto prima la fame non mi manca, ho ordinato con piacere anche un piatto dal menù classico : Un carpaccio di branzino all’acqua di pomodoro. Altri 2 amici e il mio fidanzato invece hanno preferito la tartare di tonno al basilico. Non so davvero quale preferire tra i 2!

Una delle cose che ho apprezzato di più al Molo10 è la qualità e il sapore unico di ogni piatto, è difficile purtroppo al giorno d’oggi trovare ristoranti di pesce, soprattutto in città, che mettano la qualità al primo posto e, personalmente, quando ne trovo uno me lo tengo ben stretto! La creatività dello chef ha sicuramente dato uno step in più al tutto. Le presentazioni sono piacevoli e ben costruite, si sposano bene con l’ambiente circostante e rendono giustizia ai piatti…

 

 Vediamoli insieme:

 


 

Non vi viene voglia di mangiarli tutti? ♡.♡

 

Ci tengo a precisare che questo non è un articolo sponsorizzato e che nessuno mi ha pagata o mi ha chiesto di farlo, ho ritenuto giusto però informare i romani ( e non ) della presenza di questo posto accogliente dove si può mangiare di qualità e con un servizio ottimo semplicemente perchè ho piacere di farlo, quando un posto se lo merita davvero la prima ad essere felice sono io… E la mia pancia!

Trovate il Molo1o anche su instagram da QUI , seguite la loro pagina per scoprire sempre i nuovi piatti e rimanere aggiornati!

Oppure visistateli al sito www.molo10.it

Fatemi sapere con un commento se conoscevate questo posto o se avete da suggerirmi altri bei posticini da provare qui a Roma, io vi saluto e ci aggiorniamo al prossimo articolo!

Baci,

 

Follow:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *