Una rosa non ha bisogno di predicare. Si limita a diffondere il proprio profumo.
(Mahatma Gandhi)             


Chi non ha mai sentito il profumo di una rosa sognando ad occhi aperti?

E’ uno dei fiori usati maggiormente nella cosmesi e nelle fragranze, non passa mai di moda, romantica e meravigliosa è forse il fiore più famoso! Le sue proprietà benefiche forse non lo sono abbastanza: idratante, lenitiva, astringente e antibatterica, la rosa è un fiore estremamente utile quando si parla di bellezza.

Ma perchè vi parlo di rose? Perchè ho scoperto una maschera viso davvero eccezionale!Ho avuto occasione di provarla grazie ad una collaborazione su instagram e sono rimasta davvero entusiasta! Quando si tratta di collaborazioni cerco sempre di valutare brand che mi piacciano davvero, lo trovo rispettoso verso me stessa e soprattutto verso i miei followers, accettare collaborazioni con marchi che non mi entusiasmano non è nel mio stile ecco. Questo è uno di quei prodotti che sicuramente ricomprerò e che mi sento di consigliarvi assolutamente!

Si tratta di una maschera viso a base di argilla rossa e petali di rosa disidratati. Basta.

Esatto! C’è solo questo dentro!!! Quanti prodotti abbiamo comprato perchè pensavamo fossero miracolosi e poi ci siamo rese conto che non erano altro che paraffina e petrolati? Non è questo il caso, ed è proprio il motivo per cui ho deciso di parlavene! Personalmente mi è capitato spesso di comprare prodotti che poi risultavano inutili o addirittura dannosi e non ho ancora trovato quelli giusti. Provo sempre cose nuove e cerco di andare più sul naturale possibile (non sono una fanatica dell’eco-bio ma quando mi capita un prodotto naturale ne sono più che felice!)

L’argilla rossa ha proprietà purificanti e detossinanti, è ottima per depurare ed è consigliata anche a chi ha problemi di ritensione idrica e a chi ha una pelle grassa e sensibile, unita alla rosa dà vita a questa maschera viso che per me è stata una Bomba!

L’azienda che la produce si chiama WhiteWhitch è piccola e irlandese e soprattutto ha solo ingredienti naturali, vegani, e a base di piante o minerali! Il packaging è carinissimo, potete vederlo dalle mie foto (chiedo scusa se siete da pc per la scarsa qualità ma la reflex sta arrivando) ed è racchiusa in un sacchetto profumatissimo per via della maschera!

Ho avuto occasione di provarla la settimana scorsa: Basta prendere una o 2 palettine di polvere con il cucchiaino in legno che si trova nella confezione (mai usare un utensile di ferro quando si miscela l’argilla rossa) miscelare con un pò di acqua…et-voilà! La maschera è pronta per essere applicata. Tra l’altro ha un profumo che adoro! Sembra di avere una rosa sotto il naso tutto il tempo! Lasciate seccare sul viso per 5/10 minuti e sciacquate delicatamente con acqua calda, il risultato per me è stato una pelle meravigliosamente morbida, liscia e luminosa!

Direi che per il momento ho trovato la mia maschera perfetta! E voi? Avete una maschera “del cuore” ?

Follow:

3 Comments

    • Alessandra
      Autore
      maggio 26, 2018 / 1:27 am

      Fa una pelle incredibile!

  1. agosto 16, 2018 / 1:20 am

    You could certainly see your skills within the article you write.
    The sector hopes for even more passionate writers like you who
    aren’t afraid to say how they believe. At all times follow your heart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *